PUGLIA – Sono 1.733.607 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17). Le dosi consegnate sono 1.905.525: la Puglia è al 91% delle somministrazioni sulle consegne. I dati sono diffusi direttamente dalla Regione.
ASL LECCE
Prosegue la vaccinazione con prime e seconde dosi dei pazienti fragili da parte dei medici di medicina generale o dei centri di cura nella ASL Lecce. Sono 45.621 le dosi somministrate finora a persone vulnerabili per patologia. A quota 43.056 le vaccinazioni eseguite dai medici di medicina generale negli ambulatori, a domicilio e in apposite postazioni nei 12 Punti vaccinali di popolazione. Prosegue la vaccinazione degli over 70, degli over 60 e della fascia 59/50: oltre 8000 le vaccinazioni eseguite ieri.
ASL TARANTO
In Asl Taranto, dall’inizio della campagna vaccinale e fino a stamane, oltre 251mila persone hanno ricevuto il vaccino anti-Covid, dei quali oltre 74mila hanno completato interamente il ciclo vaccinale. In mattinata, negli hub vaccinali dell’intera provincia sono stati somministrati oltre 1400 dosi di vaccino, così distribuiti: a Taranto 275 presso lo SVAM e 159 al PalaRicciardi; 238 dosi a Martina Franca, 159 dosi a Grottaglie, 154 dosi a Manduria, 324 dosi a Massafra, 144 dosi presso l’hub di Ginosa. Nel pomeriggio di ieri, invece, sono state somministrate oltre 1700 dosi di vaccino così ripartiti: a Taranto 181 dosi allo SVAM, 167 al PalaRicciardi e 188 presso la scuola Renato Moro; 301 dosi a Martina Franca, 266 a Grottaglie, 252 a Manduria, 173 a Massafra e 210 dosi a Ginosa. Nella giornata di ieri, inoltre, sono state somministrate 311 dosi di vaccino presso il Moscati e il presidio pneumologico e 1309 dosi – in totale – a pazienti fragili, tra inoculazioni a domicilio e a cura dei medici di medicina generale negli ambulatori.
ASL BRINDISI
Sono 3.000 le vaccinazioni in programma oggi nella Asl di Brindisi, soprattutto per soggetti fragili con allergie e persone che per condizioni di fragilità, legate a varie patologie, non sono state vaccinate con AstraZeneca.
Proseguono, inoltre, le vaccinazioni per soggetti di 58 e 59 anni. In calendario anche le somministrazioni di seconde dosi effettuate dai medici di medicina generale.